Tanto tempo fa molti utenti usavano Windows Movie Maker per montare i loro video. Il programma era semplice e in pochi click consentiva a tutti di fare video simpatici e divertenti, anche per finalità didattiche. Da qualche tempo il vecchio Movie Maker non è più disponibile al download, al suo posto Windows suggerisce Foto, ma non ha lo stesso appeal del vecchio Movie Maker.
Da qualche giorno e per pochi giorni è disponibile in versione GRATUITA AcdSee Video Studio 3. AcdSee non ha bisogno di presentazioni, è una delle storiche aziende di grafica. Visual Studio 3 non è l’ultimissima versione del popolare software di editing video (siamo arrivati alla versione 4), ma resta comunque una valida alternativa a tanti programmi.
Oggi in effetti usiamo sempre più spesso delle web app per fare i nostri video, tuttavia quando si tratta di montare foto di un certo peso (anche quelle degli smartphone possono arrivare a oltre 10mb) è sempre meglio affidarsi a software tradizionali installati nel nostro computer.
Questo il link dunque per scaricare il programma (occorre inserire mail e poi registrarsi per avere il codice di sblocco)
https://www.acdsee.com/en/download-our-video-studio-for-free/
E questo un semplice video realizzato appunto con AcdSee Visual Studio 3:
Emiliano Onori
designdidattico.com
info@designdidattico.com
facebook.com/DesignDidattico
twitter.com/Designdidattico
telegram.me/designdidattico
instagram.com/designdidattico