Questo messaggio è rivolto a tutti i colleghi che per la seconda volta hanno provato ad iscriversi al corso gratuito su G Suite ma anche in questa occasione non sono riusciti nell’intento a causa del numero limitato di posti. Innanzi tutto mi spiace molto. Le scuole che organizzano questi corsi di norma fissano a 70/80 il numero di corsisti (un numero in ogni caso molto alto) per salvaguardare un minimo di interazione durante gli incontri ed un buon grado di supporto dopo il termine del corso medesimo.
A questo punto non so dirvi se altre scuole riattiveranno in futuro dei corsi ma forse una soluzione potrebbe esserci. Se volete potete organizzare con la vostra scuola un corso, magari rivolto ai docenti interni o alla rete di ambito. Questa è l’unica modalità che al momento mi viene in mente per venire in aiuto di quanti mi chiedono una soluzione. Altre soluzioni, come quelle di tenere corsi a pagamento per i docenti, preferisco al momento non attivarle, ritengo infatti che sia compito della scuola assicurare dei percorsi di formazione per i docenti.
Nel caso dunque in cui la vostra scuola volesse attivare un corso per i propri docenti (o, ripeto, per una più ampia rete di scuole) dite all’animatore digitale (o al ds o al dsga o alla segreteria) di scrivermi con la posta istituzionale (codicemeccanografico@istruzione.it), sarà mia cura prospettare tutte le possibilità di formazione. La mia mail è info@designdidattico.com
Ringrazio tutti per la stima e vedrete che prima o poi ce la faremo!
Emiliano Onori
designdidattico.com
info@designdidattico.com
facebook.com/DesignDidattico
twitter.com/Designdidattico
telegram.me/designdidattico
instagram.com/designdidattico