Formazione
Progettazione
Consulenza

CLIL e didattica a distanza. Webinar gratuito per docenti venerdì 5 giugno

(da indire.it)

Venerdì 5 giugno alle ore 15 l’Università IUL organizza il webinar per docenti “TeachMeet CLIL in DaD”, realizzato nell’ambito del Corso di perfezionamento “Discipline e lingue straniere in approccio integrato – CLIL”.

Il seminario sarà moderato dalla docente IUL e ricercatrice Indire Letizia Cinganotto, e da Daniela Cuccurullo, docente nel corso di perfezionamento sul CLIL. I relatori saranno insegnanti della scuola primaria e secondaria attualmente impegnati in percorsi CLIL in lingua inglese con la didattica a distanza.

Obiettivo del webinar è quello di presentare e mettere in comune esperienze e pratiche didattiche CLIL messe in atto a distanza durante il periodo di emergenza sanitaria, al fine di sollecitare una riflessione sulle diverse modalità e strategie di interazione, comunicazione e co-costruzione dei contenuti CLIL adottate in formato digitale e multimodale. Un panel di docenti impegnati in percorsi CLIL in lingua inglese per i vari ordini e gradi di scuola presenterà le scelte didattiche, le attività, le soluzioni tecnologiche e i risultati ottenuti durante questo periodo di remote teaching and learning.

Per iscriversi al webinar, gratuito e aperto a tutti, è necessario compilare questo modulo e attendere conferma via email dell’avvenuta registrazione.

Per informazionisegreteria.webinar@iuline.it

Guarda la scheda dell’incontro >>

Iscriviti al webinar (5/6 ore 15) >>

 

 

Emiliano Onori

designdidattico.com
info@designdidattico.com
facebook.com/DesignDidattico
twitter.com/Designdidattico
telegram.me/designdidattico
instagram.com/designdidattico

Hai bisogno di informazioni? Inviami un messaggio veloce.!

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornato

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Mi chiamo Emiliano Onori, sono insegnante di italiano e latino e formatore. Vivo nella provincia di Perugia ma insegno in quella di Arezzo. Leggi tutto

Skip to content