Si possono usare i Fumetti per insegnare? E chi dovrebbe realizzarli: alunni, docenti… o entrambi insieme? E come si realizzano? Bisogna saper disegnare? O magari online ci sono strumenti rapidi e gratuiti per farli? E quali storie raccontare? E si possono poi condividere online nelle piattaforme didattiche (GSuite) e social (WhatsApp)?
Se vuoi la risposta a tutte queste domande, allora ti potrebbe interessare l’imminente CORSO DI FORMAZIONE SULLO STORYTELLING DIDATTICO che, tra gli altri argomenti, affronterà pure l’insegnamento e apprendimento mediante i Fumetti Didattici. Ecco alcuni possibili utilizzi:
- Realizzare fumetti da Presentazioni
- Realizzare fumetti a partire da siti ad hoc
- Integrare i fumetti (altrui) nella didattica d’aula
- Realizzare fumetti con propri avatar animati
- Far…parlare i fumetti con i nostri file audio!
- Realizzare libri sfogliabili online con fumetti
Questo il programma e le date del corso:
- mercoledì 10 marzo 17.00-19.00
- martedì 15 marzo 17.00-19.00
- martedì 23 marzo 17.00-19.00
- venerdì 26 marzo 17.00-19.00
- lunedì 29 marzo 17.00-19.00
Questo il programma dettagliato:
Il corso, della durata di 25h (di cui 10 in videoconferenza sincrona in 5 incontri da 2h), sarà certificato Miur S.O.F.I.A. per 25h e si svolgerà su Google Meet e affronterà le principali tematiche dello Storytelling: dalla progettazione alla valutazione passando per le molteplici forme di realizzazione (pagine web multimediali, presentazioni narrative, audioracconti e podcast e narrazioni da smartphone).
Il costo del corso è di 90 euro, pagabili anche con Carta del Docente.
PREISCRIZIONE: è al momento sufficiente inviare una mail a info@designdidattico.com per chiedere una PREISCRIZIONE. Al raggiungimento di 25 iscritti saranno comunicate le modalità di pagamento (compresa Carta del Docente). Il corso è aperto a 40 iscritti.
Il formatore sarà Emiliano Onori. Per informazioni e/o approfondimenti contattare il formatore a info@designdidattico.com
Emiliano Onori
designdidattico.com
info@designdidattico.com
facebook.com/DesignDidattico
twitter.com/Designdidattico
telegram.me/designdidattico